Eventi

Vinexpo Asia-Pacific 2012

Dopo il clamoroso successo del 2010, il Vinexpo Asia-Pacific, la fiera internazionale del vino e liquori per eccellenza del Sud-Est Asiatico torna a Hong Kong il 29, 30 e 31 maggio 2012. Nel 2010, Vinexpo Asia-Pacific ha superato un nuovo traguardo con 882 espositori provenienti da 32 paesi, che per tre giorni hanno offerto la più ampia gamma di vini e liquori mai messa in mostra in Asia, a più di 12.600 visitatori giunti ad Hong Kong da ogni parte del mondo. Visita il sito »

Vinitaly 2012

Si rinnova l’appuntamento con VinItaly, la fiera vitivinicola italiana per eccellenza, in programma dal 25 al 28 Marzo a Verona. La manifestazione si presenta in una veste tutta nuova per la sua 46^ edizione, ricca di appuntamenti e novità. Visita il sito »

Prowein 2012

Grande attesa per l’appuntamento con l’edizione 2012 di Prowein che si svolgerà a Dusseldorf da 4 al 6 marzo. Il prestigioso salone internazione del vino e delle bevande alcooliche è pronto ad accogliere oltre 3.700 espositori provenienti da 50 paesi, assieme a più di 50.000 operatori altamente qualificati di tutti i più importanti mercati europei, dal Nord America e dall’Asia. Visita il sito »

Vinexpo 2011

Creata nel 1981, dalla Camera di Industria e Commercio, Vinexpo attraverso gli anni è diventata l’evento chiave per gli operatori del settore del vino e degli alcolici, una vetrina exclusiva per i prodotti di tutto il mondo a disposizione di buyers e operatori provenienenti da tutti i paesi che scelgono di incontrarsi a Bordeaux, uno dei luoghi più rinomati nel campo della produzione vitivinicola. Visita il sito »

Vinitaly 2011

È lo scenario del mercato che annuncia il Vinitaly n. 45 (Veronafiere, 7-11 aprile 2011), il salone internazionale del vino e dei distillati che, con i suoi 4.000 espositori da tutto il mondo, richiama in media ogni anno oltre 150.000 visitatori specializzati (di cui più di un terzo da 114 Paesi). Visita il sito »

Workshop FdV Fine Wines 2010

Le Famiglie del Vino dedica in esclusiva al mercato statunitense il suo programma promozionale 2010 .
Dodici qualificati buyers provenienti dai vari stati americani, dal 5 al 16 aprile avranno modo di approfondire e consolidare il loro legame con il Consorzio. Al workshop “Le Famiglie del Vino Fine Wines” seguirà un tour presso le aziende associate.

Vinitaly 2010

Sempre attento agli scenari internazionali, il più grande salone dedicato al vino affina le azioni di marketing diretto in Usa e grazie ai propri delegati in 60 Paesi garantisce la presenza di delegazioni qualificate di buyer da Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Ungheria, Danimarca, Svezia, Canada, Russia, Usa, Australia, Egitto, Libia, Tunisia, Marocco, Sudafrica, India, Cina, Corea del Sud, Giappone, Taiwan, Malaysia, Singapore, Indonesia, Ecuador, Messico, Paesi Baltici, America Centrale e Meridionale. “Per Vinitaly – dice il presidente di Veronafiere Ettore Riello – futuro in crescita grazie al piano industriale 2010-2014”.Visita il sito »

Prowein 2010

Molta varietà al posto di semplicità – ciò viene sostenuto dall’economia vinicola italiana. L’offerta dei produttori italiani alla ProWein 2010 di Düsseldorf si presenta molto varia: rinomate regioni vinicole e poderi coltivati a vite sono ben rappresentati sia i proprietari di marchi di vini più importanti che le cantine più piccole e meno conosciute, riunite e rappresentate negli stand collettivi. Con oltre 700 espositori l’Italia occupa il secondo posto dopo la Germania tra le nazioni che espongono alla ProWein.Visita il sito »